Ratings for Paperino e la cometa atomica (I TL 654-A)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Paperino e la cometa atomica (I TL 654-A)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

Hrysaor    Monday, Jan 23, 2012, 11:25:37 PM  Awful drawings, awful story, except of the part about the people's rights!..
m3gr1ml0ck    Wednesday, May 21, 2014, 12:51:46 PM  Ottima arte che ben si sposa con la suggestiva storia ispirata alle vicende fantascientifiche dell'epoca di Flash Gordon ed emuli: l'atmosfera di un'epoca avventurosa ormai scomparsa trasuda da ogni vignetta, e resta attuale nel suo rappresentare tutti i più fascinosi topoi narrativi di quei tempi.
Inizialmente improbabile, acquista una logica (tutta sua) man mano che l'intrigo si dipana, e l'arte di Scarpa rivela le sue sorprendenti invenzioni della sua epoca migliore (basta guardare la linea aggressiva delle tecnologie e degli alieni).
Sventurato e ostinato come da manuale, Paperino è anche un eroe contro la sua volontà, ammirevole nel liberare un intero popolo e davvero nobile nel proteggere QQQ.
tregua78    Saturday, Jan 16, 2021, 10:42:18 PM  Tema interessante ed affascinante.
Dopo un trasferimento sulla cometa del titolo in un modo forse un po' troppo assurdo anche per un fumetto, la storia sale decisamente di livello.
Un Paperino colpito dal rimorso per aver trascinato i nipoti in una avventura pericolosa dimostra tutto il suo coraggio e il suo amore "paterno" tentando in tutti i modi di proteggerli prima e salvarli poi.
Il popolo della cometa privato dell'erba dell'intelligenza è una sferzante satira verso le alte sfere della nostra società, talvolta propense a lasciare che l'ignoranza serpeggi per meglio controllare le masse.
Alcune gag sono stupende:
"E' tutta colpa mia! Avrei dovuto dar retta agli scenziati! Ora sarei felice e beato... in prigione per debiti!!"
"Io li ho educati una volta.. e li rieducherò ancora!"

davidetv    Friday, Jan 21, 2022, 05:40:17 PM  Bellissima prova di narrazione fantascientifica.

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.