Ratings for Paperinika contro Paperinik (I TL 923-AP)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Paperinika contro Paperinik (I TL 923-AP)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

M3gr1ml0ck    Monday, Sep 30, 2013, 08:35:32 AM   Ottimi disegni, gioco di maschere e identità alla Diabolik, ironia sul femminismo un po' becera, esagerazioni cervellotiche...
Paperinik qui è ancora quel personaggio misterioso e ambiguo dei primi tempi, nonostante le sciocchezze che commette Paperino, andando praticamente a svelare la sua identità a Paperoga.
Paperina mascherata non inganna proprio nessuno, ma le va tutto liscio!
Interessante la narrazione corale in corso durante le scene con Paperone, Paperino, Paperoga e Paperino: ognuno fornisce un apporto caratteristico e personale.
tonkduck    Monday, Jan 1, 2018, 11:47:52 AM  A sequel to the first Paperinika story... it's ok. The "feminist" part is totally misguided, as in the previous one, and repeats way too many things. I didn't believe some things Donald does in this story. I liked the doll (plot-device) and the ending, though.
Tenderlok    Sunday, Dec 30, 2018, 11:31:40 AM  One of the best Duck Avenger stories. Marvellous artwork.
IndianaMonts    Monday, Sep 16, 2019, 10:53:43 PM  Una storia che è figlia del proprio tempo e come tale è invecchiata male, soprattutto per le questioni sul femminismo. Martina non risulta forse al suo massimo ma certe decisioni, oggi sicuramente discutibili, fatte compiere a Paperino, Paperoga e Paperina sono decisamente interessanti da rileggere in una storia Disney. I disegni di Cavazzano, non ancora al proprio apice, sono come sempre una certezza.
Alex P. Goofmann    Friday, Nov 1, 2019, 03:59:18 PM  I loved this story as a child and I still love it :-)
marioandreaaldeghi    Monday, Sep 7, 2020, 10:20:17 AM  Il mio giudizio è per certi aspetti simile a quello di Paperinika e il filo di Arianna. I disegni ottimi fanno alzare notevolmente il voto di questa storia: odio le storie di Paperinika in generale, questa non solo non fa eccezione, ma riesce ancora di più a farmi odiare questo personaggiucolo. Iniziamo con la chiave del femminismo che lega le prime storie di Paperina mascherata (non me la sento di chiamarla supereroina), qui ancora più presente se possibile del prequel, Paperina arriva addirittura ad umiliare Paperinik di fronte a migliaia di spettatori (o sarebbe meglio dire spettatrici) e si paragona la protettrice delle donne. Ora che ho finito di elencare le cavolate che fa Paperina, passiamo a quelle degli altri personaggi: Paperino può essere così accecato dalla rabbia da rapirla (poi rapisce il manichino, vabbè, ma l'intento c'è!) solo per riuscire a salvarla da Paperinik! E poi, Paperoga si lascia coinvolgere così facilmente nel piano a tratti criminale di Paperino! Dov'è finito il caro vecchio bonaccione di un tempo? (forse all'epoca il personaggio non era stato ancor bene analizzato in Italia, boh!) Classico finale ad inseguimento. Per Paperino, finisce sempre tutto male e Paperina nuovamente (come è accaduto nel prequel) riesce a cavarsela, scaricando le colpe sui parenti. Deludente. Ogni volta che la leggo, mi viene da prendere a calci il cuscino. Martina può aspirare a qualcosa di meglio!
RobinHoodlum    Sunday, Jul 10, 2022, 11:04:44 AM  Another vastly overrated Duck Avenger story. The plot is uneven, the art pretty bad and the ”gender wars” ”comedy” manages to be offensive to both men and women. Not good, simply put. 3/10
tamyris    Monday, Sep 18, 2023, 04:03:45 PM  Es una historia fantástica

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.