Ratings for Paperinik e il dollaro da un milione (I TL 1029-AP)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Paperinik e il dollaro da un milione (I TL 1029-AP)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

tcp    Sunday, Feb 18, 2018, 06:48:56 PM  Esilarante delirio oggi semplicemente inimmaginabile.
Una ridda di sequenze demenzial-epiche, con invenzioni d'ogni tipo: Archimede pazzo, il co.co.co., il "No" da mille megatoni, il cane, la frode, il flashforward fasullo, l'acume dei nipotini e il loro agire logico consequenziale (ma restano i bambini barksiani di sempre), il secondo costume ripescato dall'altra storia, il poliziotto scapolo, lo "sparami al cuore", la ronda antiteppisti (che anticipa Pezzin), i due Paperinik. La storia è già divertente (finalmente, fino a questo punto il Paperinik martiniano è stato piuttosto ripetitivo), ma De Vita la abbellisce ulteriormente con il suo stile perfezionabile eppure già maturo (si veda ad es. la regia del sogno di Archimede, di cui resta impresso anche il ghigno malefico delle prime pagine, oppure il dinamismo dei capitomboli di Paperino sulle scale; viene persino da pensare che Martina abbia variato gli ingredienti della minestra proprio in virtù dei progressi fatti dal disegnatore della serie).
tregua78    Wednesday, Mar 3, 2021, 10:59:36 PM  Una serie di trovate dal forte impatto, assolutamente irripetibili oggigiorno.
Martina supera se stesso quando mette una pistola in mano al solitamente tranquillo Archimede, che spara contro Paperino per dimostrare l'efficacia della sua invenzione.
Ma ancora di più quando Paperinik, sicuro della sua invincibilità, intima alla guardia notturna di sparargli al cuore!
Assolutamente apprezzabile il fatto che, a differenza di molte altre storie dell'eroe mascherato, Qui, Quo e Qua non sono remissivi e marginali, ma finalmente riprendono i loro soliti panni di ragazzini vispi e acuti.
Infatti non si fanno ingannare così facilmente dal loro Zio che vuole metterli a letto con troppa facilità ed intuiscono che questi sta macchinando qualcosa.
Peccato solo che i sospetti dei vari personaggi sulla vera identità di Paperinik vengano lasciati cadere nel vuoto sul finale della storia senza che Paperino debba fare chissà cosa.
Splendida arte di De Vita, accattivante e precisa.
tamyris    Wednesday, Jun 5, 2024, 05:59:53 AM  Esta historia me ha gustado menos que la anterior porque todo el mundo parece saber quien es Patomas, pero me ha gustado lo divertida que es, como las comedias de enredo, lo del policía (soy soltero de nacimiento)me hizo mucha gracia y lo del botellón, vamos a linchar a esos ruidosos

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.