Ratings for Topolino e il tesoro della Mayflower (I TL 1996-A)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Topolino e il tesoro della Mayflower (I TL 1996-A)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

m3gr1ml0ck    Thursday, May 5, 2016, 10:56:29 AM  Arte affascinante, equilibrata, solida e compatta, con chine ben rifinite e matite esuberanti e ricche di dettagli.
Vicenda affascinante che mescola il fascino della Storia con quello immortale dell'avventura. Divertente vedere Topolino sarto inglese (a SouthHampton) che tiene a bada una Minni meno collerica del solito, mentre si tuffa testa bassa nell'avventura, guidato da un senso etico che va oltre i limiti della sua professione in questa incarnazione: anche un sarto sedentario può impegnarsi a fondo per salvare l'oro dei pellegrini olandesi della Mayflower dai banditi di strada! Non manca il complotto con il capo dei banditi d'accordo con il capo dei gendarmi, opportunamente stroncato dal fato stesso.
Simpatico, ma un po' marginale, il ruolo di Pippo: l'importante era spingere tutti i personaggi nelle Americhe, per dare origine alla loro dinastia.
Julius Spectaculus    Wednesday, Apr 25, 2018, 01:56:35 PM  Very good opening to the fantastic saga. 9/10
tregua78    Monday, Nov 9, 2020, 11:05:41 PM  L'inizio di un'epopea attraverso la storia americana scritta e disegnata in maniera esemplare.
Bellissima la caratterizzazione dell'antenato di Topolino.
Si vuole portare in evidenza che il suo senso di giustizia è sempre stato presente in ogni suo avo. In questa storia invece non sono ancora così sviluppati il senso dell'avventura e la passione per i misteri, ma si lascia intendere che da qui cominceranno ad essere sempre più presenti nel carattere del topo dalle grandi orecchie.
Rodiandrea    Thursday, Apr 1, 2021, 07:30:58 AM  Ottima storia
Hrysaor    Tuesday, Jun 20, 2023, 05:22:53 PM  Συμπαθητική ιστορία, αλλά λίγο προβλέψιμη. 9/10
Baturzo 82    Tuesday, Mar 12, 2024, 03:35:31 PM  Primo capitolo di una lunga saga in quattordici atti che racconta la conquista dell’America attraverso gli occhi dei personaggi Disney, e per la precisione quelli degli antenati di Topolino, Minni, Pippo e Gambadilegno. Questa prima avventura, pur non elaboratissima nel soggetto, compie appieno il proprio dovere, presentandoci i protagonisti dell’epopea e creando i giusti presupposti per il loro trasferimento dell’Inghilterra all’America. Il tutto è impreziosito dagli eccellenti disegni di Massimo De Vita, bravissimo nel ricreare le scenografie di una cittadina portuale dell’Inghilterra seicentesca, oltre a delineare personaggi di grande espressività.

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.