Ratings for The Case of the Sticky Money (W US 42-02)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story The Case of the Sticky Money (W US 42-02)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

Maringapatalógika    Wednesday, Feb 11, 2015, 01:36:04 AM  Though the plot and The Beagles Brothers expenditure are a bit far-fetched for my taste, Barks's art make it a fairly entertaining early U.Scrooge story.
M3Gr1ml0ck    Tuesday, Jan 1, 2019, 02:10:05 PM  Un'arte che è una garanzia di chiarezza e dettagli, nonchè di coerenza con la sceneggiatura (ovviamente), per una storia che utilizza un modulo supercollaudato (i Bassotti diventano ricchi, spendono e spandono, Paperone sa di essere stato derubato ma non può provarlo, QQQ svelano e risolvono l'arcano) e riesce comunque a divertire puntando su elementi a loro volta familiari, ma raccontati in modo sempre diverso: le reazioni comicamente fataliste di un Paperone che non si arrende ma non ne sbaglia una; l'ingegnoso e giocattoloso meccanismo ideato dai Bassotti per sottrarre cartamoneta dal Deposito (un lungo tubo trasportato da piccoli robot cingolati corredati di telecamere, notevolmente anticipatore); la trovata di cambiare i numeri di serie delle banconote; e infine, la notissima sequenza dello scialo dei Bassotti per l'acquisto dei beni di lusso più demenziali e creativi.
Narrazione scorrevole, ben articolata, intrigante. Un solo difetto (che però confonde al massimo i lettori cervellotici): l'esordio con le due subitanee ricchezza vantate dai Bassotti e da QQQ sembra implicare una trovata comune, e spinge il lettore a fare ipotesi su quella strada, ma si tratta di un falso indizio che però sembra anche involontario.
L'edizione di ZP 20 presenta imbarazzanti scritte aggiuntive sulle pareti del bar, come "viva la natura" o "viva gli animali".

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.