Ratings for Lost Beneath the Sea (W US 46-01)

Top 100 | Story page | Your story ratings

Rate the story Lost Beneath the Sea (W US 46-01)
  You can only vote when you are logged in.
Log in:

User comments

near    Thursday, Nov 24, 2016, 11:31:44 AM  Non il miglior Barks ma comunque ottimo, molto simpatici gli alieni cercatori di ferro. 7,5
K.I.S..A.    Sunday, Apr 2, 2017, 08:11:39 AM  A nice worthy gem!
m3gr1ml0ck    Friday, Feb 15, 2019, 10:09:46 PM   Nonostante l'arte un po' debole faccia temere che la fase stanca di Barks influisca anche sulla storia, gli sviluppi di questa articolata avventura, condita con generose dosi di comicità, lasciano stupiti.
La prima parte è, per l'appunto, molto umoristica, con una serie di tormentoni in surreale crescendo (Paperino che vuole lo scoop, il postino che arriva ovunque, le brutte notizie autoreferenziali).
La seconda è avventurosa in maniera suggestiva e inquietante, con un ottimo uso grafico del nero totale per trasmettere l'angosciante claustrofobia di una missione sottomarina che prima scopre una realtà nascosta inspiegabile e insospettabile, e poi mette a rischio la vita di Paperone e Paperino per soffocamento sul fondo del mare; la drammaticità e il realismo (senza dimenticare l'ironia) raggiungono vette assai rare nella produzione Disney, e la risoluzione salvifica ci scaraventa nella parte finale.
La terza parte è un grandioso classico di fantascienza, con una colossale base sotterranea e un'impresa aliena segreta di grande portata e di fattura tradizionalissima (a Marte serve il ferro, e i marziani lo ricavano dai relitti di nave) senza mai trascurare l'umorismo, qui elargito proprio dai fumantini ma beffardi marziani.
ll finale riannoda impeccabilmente insieme tutti ma proprio tutti i fili dell'articolata vicenda. E non è tutto, perchè l'arte si è fatta molto più sicura, smentendo il timore iniziale!

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.